Insegnanti

Franco Bottalo

Operatore Shiatsu, Franco Bottalo è Direttore Didattico della SCUOLA DI FORMAZIONE SHIATSU XIN e dell'ISTITUTO DEO (Istituto Superiore di Formazione in Discipline Energetiche Orientali).
Ha studiato Medicina Tradizionale Cinese con diversi docenti, fra cui Nguyen Van Nghi, e negli ultimi anni segue gli insegnamenti del Maestro taoista ed esperto di Medicina Cinese Classica Jeffrey C. Yuen.

Operatore Shiatsu, dal 1996 è insegnante di Shiatsu per l’ASSOCIAZIONE SCUOLE DI FORMAZIONE SHIATSU XIN. all’interno della quale riveste il ruolo di coordinatore delle diverse sedi. Si è avvicinato allo Shiatsu e alla Medicina Tradizionale Cinese (M.T.C.) nel 1992 come allievo diretto di Franco Bottalo proseguendo la formazione in M.T.C. con la Dott.sa Rosa Brotzu e la Dott.sa Giuliana Franceschini, Operatore C.S.E.N ginnastica dolce.

Avvicinatasi allo Shiatsu dopo un percorso di Yoga, ha frequentato il percorso professionale presso l'ASSOCIAZIONE SCUOLE DI FORMAZIONE SHIATSU XIN nella sua sede di Seveso. Insegnate del primo anno nel percorso formativo triennale di Shiatsu e dei corsi base presso l'Associazione Dan Dien di Seveso, ha arricchito la sua competenza seguendo diversi corsi tra cui “Auricoloterapia” (tenuto dalla Dott.ssa Elisa Rossi), Polarity Therapy, “Tecniche corporee di mobilizzazione articolare”, “Massaggio Antistress” (tenuto dal Dott. Giovanni Chetta) e “Massaggio Californiano”, Allenatrice C.S.E.N. ginnastica passiva.

La sua passione è la scrittura, è autore di libri per bambini e ragazzi.
Diego Fumagalli è operatore Professionale di Shiatsu, Shin Tai e Tuina. Conoscitore di numerose tecniche di massaggio, da oltre un trentennio si occupa di Medicina Tradizionale Cinese e di Arti Orientali e, dal 1995, insegna Shiatsu e Tuina nell’ambito della formazione professionale. È Presidente e direttore didattico della Scuola di formazione A.I.F.O. Asd - Accademia Italiana Filosofie Orientali e Olistiche.

Istruttrice C.S.E.N. ginnastica stile yoga.
Dopo alcuni anni di pratica in gruppi di yoga che fanno nascere in lei la curiosità e poi la passione per questa disciplina, si iscrive alla scuola di formazione insegnanti (EFOA European Federation of oriental arts. di Roma) stile Andrè Van Lysebeth.
Lavora in erboristeria e frequenta corsi di Floriterapia del dr. Bach e cucina Macrobiotica, esperienze di Rebirthing. Attiva i primi gruppi di pratica da lei condotti.

Interessato fin dall’adolescenza alle Arti Marziali Orientali, alcuni anni dopo incontra casualmente uno dei primi praticanti e insegnanti italiani di Taiji Quan Stile Yang, diventandone allievo.   Dopo diversi anni di studio presso la International Tai Chi Chuan Association del Maestro Chu King Hung, ha approfondito lo studio della Forma Classica (108 Tecniche) della Scuola del Maestro Chang Dsu Yao e delle Armi Cinesi (sciabola, bastone lungo, lancia e spada).

Valentina CarlileOsteopata professionista con titolo di D.O. conseguito presso I.S.O. di Milano (Istituto Superiore di Osteopatia) e di D.O.B.Sc. (Ost) conseguito presso University of Wales, dipartimento di Maidstone.
Dal 2002 regolarmente iscritta a R.O.I. (Registro degli Osteopati d'Italia).

Sito Web: www.valentinacarlile.com

Gianpaolo CambieriOperatore Shiatsu; insegna Medicina Cinese, Anatomia e Fisiologia umana (occidentali) per alcune scuole di shiatsu. Tiene incontri guidati di Meditazione Vipassana. Ha studiato Medicina Cinese con Franco Bottalo e la dott.Rosa Brotzu, la dott.Grazia Rotolo (Dietetica Cinese), Maurizio Parini (Moxa), i maestri Jeffrey C.Yuen, Enzo Montanari (Qi Gong) e John Coleman (Meditazione). E' coautore del libro "Il grande libro dello Shiatsu" Ed.Xenia 1993.
Master biennale di specializzazione in discipline energetiche e diploma DEO.

Antonio DonnarummaNel 1996 Antonio Donnarumma si avvicina al mondo dello Shiatsu frequentando un corso di tecniche Shiatsu stile Iokai, approda poi, pochi anni dopo, al percorso di formazione professionale.
Negli anni successivi aggiorna costantemente la sua professionalità frequentando corsi di "Tuina” (presso il dottor Xu), "Massaggio Ayurvedico”, Riflessologia e Moxa. Il suo curriculum viene ulteriormente arricchito da corsi di "Normalizzazione Lombosacrale”, "Sindromi Toraciche”, "Trattamento cervicali” e lettura dei polsi in Medicina Tradizionale Cinese.

Piero BorgonovoInizia il suo percorso nell' ambito delle medicine alternative nel 1989 con Frando Bottalo.
Registrato alla F.I.S. (Federazione Italiana Shiatsu) con attestato n°100 dell'albo operatori.
Insegnante Shiatsu (Shiatsu Xin) presso Kalapa, prosegue il suo percorso studi con il maestro J.B.RISHI per la rigenerazione del dorso e il riequilibrio vitale, seguendo inoltre master di terapie manuali integrate.

Massimo BeggioOperatore Shiatsu professionista da oltre venticinque anni, è iscritto al C.O.S. (Coordinamento Operatori Shiatsu) e membro del Comitato Direttivo di A.S.S.I. (Associazione Scuole di Shiatsu Italiane) di cui è stato Vice-Presidente fino al 2014. Ha studiato lo shiatsu con Mario Vatrini e successivamente con Franco Bottalo, ha poi continuato (e tuttora sta continuando) la sua formazione in molti seminari di specializzazione con Maestri qualificati.

©2019 DAN DIEN A.S.D. All Rights Reserved.
Designed By MASSERE

Search