DAN DIEN A.S.D. - Polarity Therapy

La disciplina della Polarità è stata ideata dal Dr. Randolph Stone, nato in Austria nel1890, emigrò negli Stati Uniti nel 1903. Operò nel campo medico sia come professore che come insegnante fino a tarda età con entusiasmo, ispirazione ed energia.
Studiò le maggiori arti di medicina alternativa con Medici Osteopati, Chiropratici e Naturopati. Nell’arco della sua lunga carriera cercò di riassumere antiche terapie orientali, con le più moderne terapie naturali, fino ad ottenere questa incredibile disciplina che porta l’individuo ad un nuovo stile di vita e di pensiero.
Il concetto basilare di “Polarity Therapy” è che all’interno di ogni materia (dall’atomo all’universo) esiste una fonte di energia sviluppata in tre essenziali momenti, due poli opposti (positivo e negativo) e uno neutro.
L’energia circola come una pulsazione (o flusso) all’interno del corpo, seguendo determinate direzioni tra i poli negativi e positivi. Il Dr.Stone individua queste direzioni descrivendone dettagliatemente la mappa dei flussi all’interno del corpo umano.
Quando questi flussi di energia possono scorrere tranquillamente, il corpo rimane in uno stato di equilibrio e di salute. Viceversa se in alcune zone del corpo questo scorrere trova delle ostruzioni, queste procureranno dei disturbi.
L’operatore in “Polarity Therapy” opera sul corpo del paziente tramite il contatto in modo da riequilibrare e bilanciare questi flussi energetici lavorando, non solo nella zona interessata, ma anche quella di polo opposto interessata dal medesimo flusso di energia.

 

©2019 DAN DIEN A.S.D. All Rights Reserved.
Designed By MASSERE

Search