Chi Siamo

  La Scuola di Formazione Shiatsu Dan Dien è stata fondata da Marco Gazzetta nel 2003 ed è una delle 4 sedi della Scuola di Formazione  Shiatsu stile Xin fondata da Franco Bottalo nel 1989 e si propone lo studio, la ricerca, la diffusione e l'insegnamento dello Shiats a livello sia amatoriale che professionale, secondo i principi tradizionali delle discipline energetiche dell'antica Cina e del Giappone, attraverso una propria metodologia:lo stile Xin.

La scuola è iscritta ad:    A.S.S.I. Associazione Scuole Shiatsu Italiane, garantendo i requisiti richiesti.   C.O.S.  Coordinamento Operatori Shiatsu dove sono iscritti gli insegnanti assicurando qualità formativa e aggiornamenti obbligatori.

La Scuola è diretta da Franco Bottalo, che opera da diversi anni nel campo dello Shiatsu e della Medicina Cinese, dopo una formazione specifica svolta sia in Italia che in Cina.

Franco Bottalo è anche direttore didattico dell'Istituto DEO, Istituto Superiore di Formazione in Discipline Energetiche Orientali. E' autore di vari libri sullo Shiatsu e sulla Medicina Cinese (Manuale di Shiatsu, Diagnosi Shiatsu, Il volo del Cuore, Fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese, Manuale di Qi Shu, Xenia Edizioni). Sempre per la Xenia nel marzo 2003 gli insegnanti della Scuola Xin hanno realizzato il volume Il Grande Libro dello Shiatsu.